AereoClubVirtuale dal 1999



Hubs
Gli Hub della Compagnia
Sezioni
Tipologie di volo
Scuola
La Scuola piloti
Crew Center
Pannello Controllo
NOTAMs
Comunicazioni

EXER "I.F.S Coordination"




Stato: Completato
Descrizione del Tour:

Nell’ambito della cooperazione Europea Italia, Francia e Spagna hanno deciso di organizzare una esercitazione aerea allo scopo di migliorare/Coordinare le procedure di “Detection and Control” degli Spazi Aerei Nazionali ed Internazionali. Tale attività fortemente voluta dagli “ Stati Maggiori “ delle tre nazioni ha lo scopo di esercitare gli equipaggi al perfezionamento dell utilizzo dei sistemi di Comando e Controllo e delle procedure da utilizzare nelle comunicazioni in volo (simulato a meno di attività in volo con velivoli militari Francesi e Spagnoli)

Tale attività fortemente voluta dagli “ Stati Maggiori “ delle tre nazioni ha lo scopo di esercitare gli equipaggi al perfezionamento dell utilizzo dei sistemi di Comando e Controllo e delle procedure da utilizzare nelle comunicazioni in volo (simulato a meno di attività in volo con velivoli militari Francesi e Spagnoli).

MISSIONE:

La Missione è divisa in due fasi:

Fase 1 - Effettuare LEG VFR da Palermo Boccadifalco a St. Mandrier Navy, sfruttando ogni occasione per migliorare le comunicazioni e la scoperta di contatti Radar.

Fase 2 – Da St. Mandrier Navy a Gioia del Colle effettuare LEG IFR allo scopo di migliorare le procedure scambio dati e informazioni

Durante tutta l attività di volo dovrà essere sempre effettuato il controllo degli spazi aerei Internazionali e Nazionali.

OBIETTIVO:

Incrementare l impiego degli aeromobili militari. Aumentare l interesse al volo SOG da parte dei Piloti VAR.

COORDINAMENTO:

I voli saranno di gruppo in serate da decidere di volta in volta. I velivoli da utilizzare sono Militari utilizzati da VAR. Il Callsign da utilizzare è “ARROW” (es. VAR941 utilizzerà ARROW941).

LEG OPERATIVI:

V.F.R.

LICP (Boccadifalco) - LIBA (Amendola) : 394 Nm LIBA (Amendola) - LIPA (Aviano): 332 Nm. LIPA (Aviano) – LFTR (St. Mandrier Navy): 345 Nm.

I.F.R.

LFTR (St. Mandrier Navy) - LERT (Rota Navy): 731 Nm. LERT (Rota Navy) – LIED (Decimomannu): 776 Nm. LIED (Decimomannu) – LGTL (Kasteli AB): 832 Nm. LGTL (Kasteli AB) – LIBV (Gioia del Colle): 551 Nm.

REMARKS:

I Remarks da utilizzare nel piano di volo saranno:

PER I VOLI VOAT:

CS/ARROW941 OPR/VIRTUALIROMA RMK/VOAT STS/TRANSFER/SPEAK SLOWLY CHARTS ON BOARD NVG EQUIPPED

PER I VOLI IOAT:

CS/ARROW941 OPR/VIRTUALIROMA RMK/IOAT STS/TRANSFER/SPEAK SLOWLY CHARTS ON BOARD NVG EQUIPPED
Ai piloti che effettueranno questa missione verra assegnata la mostrina:



Iscrizioni Chiuse


Progresso Piloti


Leg Unico
VAR036
VAR071
VAR522
VAR941
Obbiettivo Donazione
57.41% Completato
Attualmente l'obbietivo è raggiunto al 57.41%


Pagina Donatori
Login
Ricordami?



Recupero password
Metar
ICAO (Inserire ICAO Aeroporto):
Chi c'è Online
Piloti Online

Visitatori

Ospite(i) 19

News
LUKLA EVENT 12/10/2023

Leggi

AIR TAXI SABA 01/27/2023

Leggi

Riapre la VARBIZ 04/10/2016

Leggi

Missione Antartica 2015 – 2016 03/29/2016

Leggi

Buon Compleanno VAR 12/10/2015

Leggi



Accedi alle News
Ultime Mostrine
Charter TIM Serie A 2017/2018
Biz
F.E.F
Sostenitore Socio Sostenitore 2019
Var Nights Natale a Ibiza
Fly-in
Ivao Tours Italy IFR 2020
Meriti Speciali Superamento corso VFR
Neuro Flght Neuroflight a Skiatos
Tour Penisola Iberica VFR
Airline
Airline Pro
Vatsim Serata VFR VFTO
S.O.G Missione Antartica


Awards di Compagnia
Partner